Le Origini

Esperienze

Lo Zafferano

DALLA A ALLA Z

Unisciti a Letizia, la nostra proprietaria, in una giornata emozionante dedicata al prezioso zafferano dell’Aquila. 

La mattina, ti condurremo nei nostri campi per una vera e propria esperienza di raccolta dello zafferano. Sentirai il terreno sotto i piedi e scoprirai il segreto di questa spezia straordinaria.

Ma prima, gusteremo insieme la “Colazione del Contadino”, una colazione rustica preparata con prodotti del territorio, che ti farà sentire parte della tradizione locale.

gusta

Sapori unici

Dopo aver girato per i campi, faremo ritorno al nostro ristorante, dove ti aspetta un pranzo degustazione unico. Quattro piatti straordinari, tutti preparati con lo zafferano appena raccolto. Ogni portata è una sinfonia di sapori, una celebrazione dell’autenticità dell’Abruzzo.

Nel pomeriggio, potrai assistere al processo di sfioritura ed essiccazione dello zafferano, un momento magico in cui questa spezia rivela il suo carattere unico. Avrai il tempo di esplorare la pittoresca Cappella Sistina d’Abruzzo, situata a Bominaco, e scoprire la storia e la bellezza di questo luogo.

Ricorda che questa esperienza è molto richiesta, quindi la prenotazione anticipata è essenziale. Unisciti a noi per una giornata indimenticabile dedicata allo zafferano e alla cultura di Bominaco. Ti aspettiamo!

scopri di più

Il nostro zafferano

Zafferano

Scopri le proprietà del nostro zafferano, impara le tecniche tradizionali tramandate da generazioni.

Raccolta

Partecipa alla raccolta dei pistilli e scopri le lavorazioni nel nostro laboratorio.

Ristorante

Gusta i frutti del tuo lavoro. Prova i piatti del nostro menù in cui lo zafferano fa da protagonista!